TV

Mauro Corona, oltre la TV: dal matrimonio aperto alla malattia delle figlie che lo ha segnato

Mauro Corona
Mauro Corona, pochi conoscono i dettaglo della sua vita privata - RaiPlay - Nardonardo.it

Mauro Corona è da anni un volto popolare in Tv, ma sappiamo poco della sua vita privata: l’uomo è sposato da tempo e si è trovato ad affrontare la malattia delle sue figlie, coincisa con una delle fasi più difficili della sua vita. 

Comparire da anni con costanza in Tv con un ruolo ben definito in un programma regala inevitabilmente popolarità, sia in positivo sia in negativo, oltre a essere costantemente al centro dell’attenzione da parte di media e curiosi per quello che si fa in onda e non solo. Questo vale anche per quello che molti possono definire un personaggio controverso come Mauro Corona, noto per essere la “spalla” di Bianca Berlinguer nei suoi programmi, visto che lui non ha esitato a seguirla nel momento in cui lei ha deciso di lasciare la Rai per approdare a Mediaset.

I loro botta e risposta, conditi anche da una certa dose di ironia, sono ormai noti e contribuiscono anche a fare divertire il pubblico pur trattandosi di una trasmissione di attualità, ma hanno permesso anche all’uomo di entrare nel cuore dei telespettatori. Nonostante tutto, lui è estremamente riservato, per questo forse sono in pochi a conoscere alcuni dettagli relativi alla sua vita privata.

La vita privata di Mauro Corona: i dettagli che pochi conoscono

Le interviste che Mauro Corona ha rilasciato nel corso degli anni nonostante le numerose apparizioni in Tv si contano probabilmente sulle dita di una mano, lui preferisce parlare attraverso le sue opere o eventualmente quando si trova a discutere di fatti rilevanti. A suo dire, la sua vita privata può interessare a pochi, eppure lui ha finora avuto un’esistenza tutt’altro che banale, costellata anche di fasi difficili.

L’uomo è sposato con Federica, anche se allo stato attuale il loro è un rapporto decisamente sui generis, visto che i due non vivono insieme pur risultando ancora uniti sul piano legale. “Se sono separato? No. Viviamo vicini, ma ognuno per conto proprio. Beviamo qualche bicchiere insieme. Ma i matrimoni sono come le falci che si usano per l’erba, batti e ribatti, prendi il sasso, devi affilarle quando si consumano. In un amore che si consuma deve rimanere il rispetto e l’affetto” – ha raccontato in un’intervista al settimanale ‘Oggi’.

Mauro Corona e Marianna

Mauro Corona è legatissimo ai suoi figli – Mediaset Infinity – Nardonardo.it

Dalla loro unione sono nati quattro figli, Martina, Melissa, Matteo e Marianna, tenuti lontano dalle telecamere per loro esplicità volontà salvo alcune rare occasioni. La primogenita è appassionata di yoga e vive sulle Dolomiti, che rappresentano per lei un vero rifugio, avendo una grande passione per la montagna come il papà. In passato si è trovata ad affrontare una grave malattia, un tumore al colon, ma che ha fortunatamente superato, come rivelato dallo scrittore: “Non è solo una malattia di una figlia. Ne ho anche un’altra con la stessa patologia. La vita mi ha dato tanto, forse troppo e quindi ha iniziato a togliermi delle cose. Noi montanari siamo duri e forti” – aveva detto.

Anche Matteo ha alcuni aspetti che lo accomunano al papà, ha studiato all’Accademia di Belle Arti, oltre a essere uno scrittore. Delle altre due figlie di Mauro Corona non si sa praticamente niente, solo diverso tempo fa era stato lui a pubblicare sui social uno scatto di famiglia, da allora non ne sono arrivati altri, segno evidente del desiderio dei suoi cari di preservare la loro privacy. 

Change privacy settings
×