TV

Carlo Conti e la sua casa super chic: dove vive il conduttore di Sanremo

dove vive carlo conti
Dove vive Carlo Conti, la casa bellissima del conduttore (Foto Raiplay.it) - Nardonardo.it

Il famoso volto della Rai ha una dimora davvero spettacolare, da qualche anno ha deciso di cambiare casa e e ha scelto un posto incantevole

Carlo Conti nonostante la grande notorietà acquisita negli anni e nonostante il lavoro lo tenga impegnato in special modo a Milano o a Roma, è rimasto molto legato alla sua terra d’origine, così che ha deciso di restare a vivere in Toscana. Dopo aver abitato in una splendida torre medievale nel centro di Firenze, Torre dei Ramaglianti, da qualche anno si è traferito in un’alta bellissima casa.

Volto storico della Rai, è molto riservato per ciò che riguarda la sua vita privata, che cerca di mantenere lontano – per quanto possibile – dai riflettori. Eppure, grazie ad alcune pubblicazioni sui social, è possibile scorgere alcuni dettagli della villa in cui vive.

Dove vive Carlo Conti, la villa immersa nel verde

Carlo Conti dopo aver vissuto a lungo a Firenze, nel cuore della città, ha deciso di trasferirsi in una villa alle porte della cittadina toscana, nella zona collinare. Ha preferito la tranquillità delle colline al centro della cittadina, una scelta che molti personaggi famosi hanno fatto.

casa carlo conti

La casa di Carlo Conti immersa nel verde e con vista mozzafiato (Foto IG @carlocontitv) – Nardonardo.it

Così ha acquistato una bellissima villa completamente immersa nel verde, una dimora molto grande – suddivisa in due piani – e totalmente immersa nel verde, con un panorama mozzafiato sulle affascinanti colline fiorentine. Al piano terra si trova tutta la zona living della casa, un grande salone con ampi finestroni che sono praticamente delle porte vetrate da cui si accede a tutta la parte del giardino e da cui si può ammirare, praticamente da ogni angolo della casa, la vista.

Al piano terra oltre al grande salone, c’è la sala da pranzo, che ha un arredamento un po’ rustico, con una splendida vetrina alle spalle del tavolo dove sono esposti servizi di piatti e altri suppellettili e una cucina dallo stile tradizionale. Al piano superiore, invece, si trovano le camere da letto di cui però non si conoscono gli arredi, ma solo il corridoio, da cui si può comprendere che le porte sono in legno bianco. Nella villa di Carlo Conti l’arredamento è essenziale, un mix tra moderno e rustico, non mancano infatti dettagli che ricordano le antiche cascine in collina, come la parete di pietra a vista, molto originale. In casa il conduttore Rai ha scelto un parquet chiaro e predomina in generale il bianco, che conferisce ancora più luminosità all’ambiente.

Change privacy settings
×